Il nome Leonardo da Vinci evoca ancora oggi l’immagine del genio. All’uomo di scienza, scrittore e artista capace di visioni straordinarie è dedicato “Io, Leonardo”, film che celebra i 500 anni dalla sua morte.

In attesa dell’uscita cinematografica (2 ottobre), una serie di scatti esclusivi della nuova grande produzione originale Sky e Progetto Immagine.

Dal 20 giugno al 1 settembre Sky Arte presenta una mostra fotografica curata dallo studio Melismelis sull’affascinante Isola Tiberina durante la XXV Edizione della rassegna cinematografica “L’isola del Cinema” di Roma.

L’esposizione, allestita in piazza San Bartolomeo, si compone di 23 scatti originali dello studio fotografico ©Fabio Zayed e Maila Jacovelli, prime immagini dal set del film “Io, Leonardo”, che vedono Luca Argentero nel ruolo del Genio toscano.

Composto da tre grandi strutture a diamante, il percorso espositivo offre scatti fotografici raffiguranti Leonardo alle prese con ricerche scientifiche o circondato da libri e appunti. Viene ritratto durante la realizzazione dei suoi capolavori immortali, nel momento in cui orchestra la regia degli apostoli nell’Ultima Cena o quando ritrae Cecilia Gallerani nel celebre dipinto la Dama con l’ermellino.

La mostra anticipa così “Io, Leonardo”, un’esperienza cinematografica che dal 2 ottobre coinvolgerà lo spettatore nelle sale di tutta Italia.

Info

Isola del Cinema
www.isoladelcinema.com
Isola Tiberina, Roma
Tel 0690214524
segreteria@isoladelcinema.com